Appena arrivato in tutte le librerie, in promozione dal 21 ottobre al 24 novembre, il libro intitolato “Il libro dei fatti 2021” di AdnKronos Libri.
“Il moltiplicarsi delle fonti di informazione ha aumentato il rumore di fondo, rendendo indispensabili prodotti editoriali che ci permettano di orientarci al meglio, selezionando per noi i contenuti più affidabili e meritevoli di attenzioni.” E’ quanto sostenuto dal Presidente dell’AIE, Associazione Italiana Editori, per giustificare l’uscita del libro che si concentra su tutti gli avvenimenti più rilevanti e significativi che hanno caratterizzato l’anno 2021.
Il libro costituisce un fondamentale supporto per la memoria, che deve essere custodita e conservata in modo prezioso. E’ importante fissare, su un supporto e in modo permanente, dei dati che altrimenti rischierebbero di disperdersi.
La promozione del libro prevederà la formula “un libro + un altro libro” poiché come sostiene Bellonci, segretario del comitato direttivo del Premio Strega, ogni strategia, che si pone come fine quello di promuovere la lettura, va perseguita. Per tale motivo, “Il libro dei fatti 2021” verrà dato in omaggio in seguito all’acquisto di un qualsiasi altro libro. Tale iniziativa è particolarmente meritevole poiché raggiunge un target ampio di persone, anche coloro che non frequentano solitamente librerie e edicole, invogliando alla lettura e all’informazione documentata.
In un’era in cui siamo costantemente bombardati di notizie, può rivelarsi preziosa la lettura di un libro con fatti e curiosità selezionati in modo attento, accurato e meticoloso.
Inoltre, molto apprezzata è stata la partnership di AdnKnos Libri con Autogrill, che ormai prosegue dall’anno 2007. Attraverso questa collaborazione, si vuole stimolare la lettura dei libri durante il viaggio, incentivando l’acquisto dei libri nelle rivendite lungo le autostrade. Il libro può, infatti, costituire un ottimo compagno di viaggio.