BACKGROUND DI NASCITA
Centro Italia-Cina per la Cultura e il Commercio nasce dalla sempre crescente necessità di affrontare e soddisfare le esigenze di espansione di imprese italiane e cinesi su mercati esteri. Da un lato, il vasto mercato cinese è enormemente attraente, grazie anche al grande mutamento della situazione economica globale, dall’altro, il rapporto sempre più stretto di cooperazione strategica tra UE e Cina aumenta le possibilità di realizzare opportunità di business tra Italia e Cina. Le aziende di entrambi i paesi possono sfruttare i rispettivi punti di forza nei vari settori per cercare opportunità di business che portino ad una cooperazione vantaggiosa per tutti. Tuttavia, a causa delle differenze in molteplici ambiti tra i due paesi, le imprese cinesi e italiane non hanno una conoscenza sufficiente dei reciproci mercati e meccanismi operativi. Ostacoli geografici, linguistici e culturali limitano anche i canali d’informazione e la loro accuratezza.
COSA MANCA NEL MERCATO
Nel mercato è di fondamentale importanza ed urgenza la presenza di una figura professionale in grado di interagire e riorganizzare rapidamente le risorse e le informazioni di tutti i fattori di entrambi i paesi, in modo da guidare le aziende con servizi su misura sull’intero percorso: dalla ricerca di collaborazione, alla ricerca del settore target nel mercato estero, la risoluzione dei problemi, fino all’attuazione del progetto attraverso una unica piattaforma.
COSA OFFRIAMO NOI
La nostra unicità distintiva garantisce il raggiungimento di tale obiettivo grazie a ricche esperienze maturate nel settore Business Invitation & Promotion nel Governo Cinese in cui abbiamo sviluppato relazioni con il governo e con la comunità imprenditoriale cinese, distribuendo l’esclusiva rete sia su scala nazionale che territoriale in tutte le industrie. Tale caratteristica ci aiuta a valorizzare le informazioni autentiche e pratiche, provenienti dal supporto governativo e imprenditoriale cinese, al fine di fornire ai nostri clienti servizi soddisfacenti, volti ad implementare con successo ciascun progetto e la rispettiva redditività.