Menu Chiudi

Euro 2020 UEFA

In che modo la UEFA Europea 2020 stimola la ripresa economica?

In Europa, un certo numero di tifosi è ammesso nello stadio a causa del clima estivo più caldo e della diffusione delle vaccinazioni, con conseguenti notevoli entrate di biglietteria e trasmissione. In tutto il mondo, soprattutto in Cina, dove l’epidemia è quasi finita, i fan si riuniscono in bar e ristoranti per assistere allo scontro, guidando anche lo sviluppo dell'”economia notturna”.

In precedenza, gli addetti ai lavori del settore si aspettavano che a causa dell’impatto del blocco epidemico, fino a cinque anni di attesa, le persone avrebbero avuto un incentivo più forte ad accettare il gioco della palla duramente vinto. I media stranieri prevedono che la Coppa dei Campioni avrà 5 miliardi di telespettatori in tutto il mondo.

La Union of European Football Associations acronimo UEFA, è una società, legalmente costituita e registrata ai sensi del codice civile svizzero nel 1954, con sede principale a Nyon, Svizzera, che gestisce il calcio e il calcio a 5 in Europa.

Le partite di calcio, i Giochi olimpici e altri eventi sportivi su larga scala sono sempre stati in grado di guidare lo sviluppo economico. L’economia globale è in crisi, con la UEFA Europea 2020 , rinviata di un anno, che le dà grandi speranze di stimolare la ripresa.

La sponsorizzazione commerciale è stata il segmento di fatturato in più rapida crescita negli ultimi anni. Per la prima volta, la Coppa dei Campioni ha ampliato la lista degli sponsor a 12, quattro dei quali dalla Cina. Gli addetti ai lavori prevedono che i ricavi finali della Coppa dei Campioni di quest’anno dovrebbero essere superiori a 2 miliardi di euro.