Menu Chiudi

Auto intelligenti 2023

Visualizza immagine di origine

Durante la Conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale del 8 luglio 2021, il fondatore di Baidu Robin Li ha annunciato per la prima volta che il futuro delle auto intelligenti sarà più simile ai robot. Apollo Moon, così è stato denominato il robotaxi. Il costo del veicolo, senza conducente, è pari a 480.000 yuan (ovvero circa 62mila e 448 euro). Le auto intelligenti di Baidu sono ancora in fase di sviluppo, ma si prevede l’entrata nel mercato nel 2023.
Biadu in collaborazione con BAIC Polar Fox, ha lanciato l’Apollo Moon Shared Unmanned Car, la quinta generazione dell’auto rilasciata da Baidu Apollo dopo il 2019. È stato riferito che l’auto può garantire un funzionamento affidabile entro 5 anni, con 653 km di autonomia, nella coordinazione stradale, ridondanza di sicurezza del telaio in termini di nuove innovazioni.
Baidu Apollo ha fissato il proprio obiettivo per lo sviluppo di veicoli senza conducente, riducendo i costi della metà, capacità aumentata di dieci volte. Entro il 2023, Baidu Apollo crescerà fino a raggiungere 30 città con 3.000 veicoli e 3 milioni di utenti registrati, consentendo un modello di commercializzazione riciclabile nella regione.

ALTRI ARTICOLI