L’arte della cultura cinese si basa essenzialmente su antiche reliquie. Tyfon Culture è uno dei maggiori leader nel campo dell’arte e si impegna nello sviluppo di applicazioni tecnologiche legate all’ambito artistico, tra cui e-commerce, big data dell’arte e vari sistemi abilitati dalla tecnologia, con il fine di ampliare, in modo graduale ed efficace, il mercato dell’arte contemporanea cinese.
Tyfon Culture propone il primo sistema di tecnologia blockchain ad essere messo sul mercato per le opere d’arte cinesi. Questo costituisce un importante traguardo nel campo della tecnologia dell’arte, garantendo un’autenticazione immutabile delle opere d’arte e, allo stesso tempo, garantisce agli artisti un’identità professionale ben definita.
La tecnologia blockchain, letteralmente “catena di blocchi”, sfrutta le caratteristiche di una rete informatica di nodi e consente di gestire, in modo affidabile e sicuro, un registro contenente dati e informazioni senza il bisogno di ricorrere ad un’entità centrale per il controllo e la verifica.
Tyfon pensa che la digitalizzazione sia l’unico modo per garantire trasparenza ed equità nel delicato mercato dell’arte e per assicurare un’esperienza artistica unica e stimolante.
Nel 2019, Tyfon si è classificata al secondo posto tra tutte le piattaforme di commercio d’arte in Cina.
Il fine di questa iniziativa è incoraggiare il maggior numero di artisti e opere d’arte in Cina e in tutto il mondo, regalando ai collezionisti l’opportunità di entrare in contatto con le loro opere d’arte preferite.
Tyfon riesce con successo ad unire il mondo fisico a quello digitale, usando mostre d’arte e saloni fisici ma anche piattaforme d’arte online. Si occupa di aiutare gli artisti a vendere i loro dipinti e fornire servizi accessori come la pianificazione e l’organizzazione di eventi artistici per aziende.