Menu Chiudi

NETWORK IN CINA

L’Associazione Nazionale Cinese delle Piccole e Medie Imprese (C.A.S.M.E.) è stata formalmente istituita l’11 dicembre 2006, conta attualmente 230.000 aziende associate in tutto il Paese, rendendola una delle associazioni più influenti e attive in Cina. L’Associazione Nazionale Cinese delle Piccole e Medie Imprese è un’associazione no profit formata dalla maggioranza delle piccole e medie imprese oltre che da noti esperti e studiosi, questo perché molte grandi imprese cinesi sostengono lo sviluppo delle imprese associate.

Lo stato istituisce le Zone Economiche Speciali(Le zone industriali, le zone di sviluppo industriale e le zone industriali di sviluppo economico e tecnologico) e attua le misure delle politiche sperimentali sugli investimenti stranieri in alcune aree per promuovere tali investimenti in determinate aree. Le Zone Economiche Speciali svolgono un ruolo importante nello sviluppo economico della Cina: raccolgono importanti imprese nazionali ed internazionali in vari settori e rappresentano una parte notevole del PIL del paese. Allo stesso tempo, ogni zona ha formulato le proprie politiche preferenziali e agevolazioni per attrarre investimenti internazionali.  Al momento, ci sono 218 zone Economiche Speciali a livello nazionale in Cina.
Di seguito sono riportate alcune tra le zone più grandi e in più rapida crescita che collaborano con noi.

La Zona di Sviluppo Industriale di Shanghai Songjiang è la più grande base di investimenti stranieri nel sud-ovest di Shanghai. Finora ha attirato 173 progetti di investimenti stranieri da 16 paesi e regioni per un valore complessivo di 1,6 miliardi di USD. Tra queste hanno investito 26 delle prime 500 società industriali del mondo e le prime 100 società globali del mondo. Ford, Panasonic, Essilor, Nestlé, TSMC e oltre 40 società Fortune 500 (NTN, Toppan, Datong Limet, ICI e Putzmeistere etc.) hanno successivamente stabilito le loro sedi regionali e centri di ricerca e sviluppo. Nel 2019, la Zona di Sviluppo Industriale di Shanghai Songjiang ha raggiunto un valore della produzione industriale totale di 6 milioni 300 mila USD e versato imposte per circa 1 milione 700 mila USD. Da gennaio a ottobre 2020 l’area ha raggiunto un valore della produzione industriale totale di 5 milioni 400 mila di dollari e versato imposte per circa 1 milione 600 mila USD.

La zona industriale di Suzhou è affiliata alla città di Suzhou, capoluogo di regione Jiangsu. Nella valutazione generale delle zone di sviluppo economico nazionale annunciata dal Ministero del Commercio della Reppublica Popolare Cinese, la zona industriale di Suzhou si è classificata al primo posto per quattro anni consecutivi e al quinto posto nella classifica generale delle zone high-tech nazionali. Fino alla fine del 2019, la zona industriale di Suzhou ha creato un valore totale di importazioni ed esportazioni di oltre 1.1 trilioni di USD per il paese. Sono stati attratti più di 4.400 progetti di investimento stranieri e l’utilizzo effettivo di capitale straniero è di 31,3 miliardi di USD. 84 aziende Fortune 500 hanno investito 130 progetti nella zona e 39 hanno sedi operative

La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Tianjin si trova a Tianjin, Cina. Nella valutazione dell’ambiente di investimento di 54 zone di sviluppo a livello nazionale e zone industriali in tutto il paese, si è classificata prima per 16 anni consecutivi. Nell’aprile 2020, la zona di sviluppo economico e tecnologico di Tianjin è stata selezionata come base nazionale per l’esportazione di servizi digitali. Attualmente, più di 3.300 imprese a capitale straniero si sono stabilite nella zona, con un investimento totale di oltre 15 miliardi di USD. Rappresentata da società multinazionali come Nestlé, SEW e Novo Nordisk, è diventata sede delle quattro industrie pilastro nelle comunicazioni elettroniche, alimentari, macchinari e biomedicina. L’economia della zona si sta sviluppando rapidamente accrescendo la sua importanza a livello globale, infatti è al primo posto tra le 57 zone di sviluppo industriale nazionale del paese.

La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Guangzhou si trova a est di Guangzhou ed è stata classificata al secondo posto nella apposita graduatoria per il livello di sviluppo nel 2018. La zona ha introdotto una serie di grandi imprese high-tech e di centri di ricerca e sviluppo come Taiwan Lite-On Technology, Jabil Electronics e Yilianda Electronics etc. Famose multinazionali (come Thomson in Francia ed Elanda a Hong Kong) hanno anche stabilito i propri centri di ricerca tecnologica e centri di sviluppo prodotto nella zona di sviluppo di Guangzhou. Nel 2018, il PIL della zona ha raggiunto i 54 miliardi di USD, mentre il valore della produzione industriale totale ha raggiunto i 117 miliardi di USD e le entrate fiscali totali hanno superato i 15.4 miliardi di USD. Molti indicatori economici la classificano ai primi posti nel paese.

La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Wuhu si trova nella città di Wuhu, nella regione AnHui. La zona ha una base di esportazione, quest’ultima specializzata in ricambi auto, un centro di servizi per start-up high-tech e una zona industriale di elettronica automobilistica, ciascuno sviluppato su livello nazionale. Nel 2018, si è classificata al 15 ° posto nel paese in termini di zone di sviluppo economico nazionale e al 6 ° posto nel paese per innovazione tecnologica. Ci sono 1.588 imprese nella zona di sviluppo economico di Wuhu: 24 società Fortune 500 straniere, 45 società quotate a livello nazionale, nonché  566 imprese industriali. Nel 2019 il PIL regionale era di 7.8 miliardi di USD e il valore della produzione industriale, al di sopra delle dimensioni designate, era di 20.9 miliardi di USD.

La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Hefei ha attualmente giurisdizione su un’area di 258,57 chilometri quadrati, di cui l’area del cluster industriale è di 42,34 chilometri quadrati. Nel 2018 si è classificata al 14 ° posto nella classifica nazionale delle migliori zone di sviluppo economico nazionale. Le aziende del settore delle informazioni elettroniche sono rappresentate da LCFC (Hefei) Electronics Technology Co., Ltd., GEM Services, Inc., Advantools (China) Co., Ltd. e BITLAND, mentre i nuovi materiali sono forniti da GENIUS, Tongguan e Kurz e l’industria residenziale è rappresentata da Sievert quick-mix Building Materials (Hefei) Co., Ltd., Renchuang e Luobao. Sono presenti inoltre quattro settori emergenti tra cui la biomedicina, che è rappresentata da Cyzen Biomedical, mentre Tianmai Technology è in vigorosa espansione. Ci sono 210 imprese industriali nella zona, di cui 93 sono superiori a 1 milione e 5 mila USD e 33 sono superiori a 1500 milioni di USD. Nel 2019, la zona ha raggiunto un valore della produzione industriale totale di 11.2 miliardi di USD e ha ottenuto un valore totale di importazione ed esportazione di 7.14 miliardi di dollari USA. Il valore della produzione industriale da gennaio a marzo 2020 è di 2.6 miliardi USD.

La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico si trova nella città di Shenyang, il capoluogo di regione Liaoling. Ha riunito enti stranieri da 43 paesi e regioni per investire nella propria zona di sviluppo. Un totale di 90 società multinazionali hanno investito e costruito fabbriche nella zona, tra queste, 32 delle Fortune 500; 25 di queste si trovano tra le prime 100 aziende delle Fortune 500, tra queste Coca-Cola, Michelin, Bridgestone e altre grandi aziende multinazionali. Attualmente, la zona ha approvato un totale di 2.234 progetti, di cui: 1.408 progetti a investimenti stranieri e 443 progetti superiori a 5 milioni di dollari USA. È stato realizzato un totale di 28 milioni e 440 mila USD di investimenti, l’uso contrattuale di capitale straniero è di 13 mila 700 mila USD e l’uso effettivo di questo capitale è di 3 milioni e 19 mila USD. Il valore della produzione totale complessivo è di 59 milioni 720 mila USD, entrate fiscali di 2 milioni 16 mila USD e un valore complessivo delle esportazioni pari di 3,86 miliardi di USD.

Fondata nel marzo 1959, l’Associazione di ricerca per lo sviluppo della scienza della regione Liaoning, è un’organizzazione locale della China Association for Science and Technology. Questa è  un’organizzazione formata da professionisti ed esperti in ambito scientifico e tecnologico nella regione Liaoning, guidata dal Comitato regionale di Liaoning del Partito Comunista Cinese. L’associazione ha 6 dipartimenti e 4 unità affiliate direttamente; gestisce 14 associazioni di 14 città e comuni, di grandi dimensioni.

  • China Association of Small and Medium Enterprise (C.A.S.M.E.);
    L’Associazione Nazionale Cinese delle Piccole e Medie Imprese (C.A.S.M.E.) è stata formalmente istituita l’11 dicembre 2006, conta attualmente 230.000 aziende associate in tutto il Paese, rendendola una delle associazioni più influenti e attive in Cina. L’Associazione Nazionale Cinese delle Piccole e Medie Imprese è un’associazione no profit formata dalla maggioranza delle piccole e medie imprese oltre che da noti esperti e studiosi, questo perché molte grandi imprese cinesi sostengono lo sviluppo delle imprese associate.

    Lo stato istituisce le Zone Economiche Speciali(
    Le zone industriali, le zone di sviluppo industriale e le zone industriali di sviluppo economico e tecnologico) e attua le misure delle politiche sperimentali sugli investimenti stranieri in alcune aree per promuovere tali investimenti in determinate aree. Le Zone Economiche Speciali svolgono un ruolo importante nello sviluppo economico della Cina: raccolgono importanti imprese nazionali ed internazionali in vari settori e rappresentano una parte notevole del PIL del paese. Allo stesso tempo, ogni zona ha formulato le proprie politiche preferenziali e agevolazioni per attrarre investimenti internazionali.  Al momento, ci sono 218 zone Economiche Speciali a livello nazionale in Cina.
    Di seguito sono riportate alcune tra le zone più grandi e in più rapida crescita che collaborano con noi.
       
  • Zona di Sviluppo Industriale di Shanghai Songjiang;

    La Zona di Sviluppo Industriale di Shanghai Songjiang è la più grande base di investimenti stranieri nel sud-ovest di Shanghai. Finora ha attirato 173 progetti di investimenti stranieri da 16 paesi e regioni per un valore complessivo di 1,6 miliardi di USD. Tra queste hanno investito 26 delle prime 500 società industriali del mondo e le prime 100 società globali del mondo. Ford, Panasonic, Essilor, Nestlé, TSMC e oltre 40 società Fortune 500 (NTN, Toppan, Datong Limet, ICI e Putzmeistere etc.) hanno successivamente stabilito le loro sedi regionali e centri di ricerca e sviluppo. Nel 2019, la Zona di Sviluppo Industriale di Shanghai Songjiang ha raggiunto un valore della produzione industriale totale di 6 milioni 300 mila USD e versato imposte per circa 1 milione 700 mila USD. Da gennaio a ottobre 2020 l’area ha raggiunto un valore della produzione industriale totale di 5 milioni 400 mila di dollari e versato imposte per circa 1 milione 600 mila USD.

  • Zona industriale di Suzhou;
    La zona industriale di Suzhou è affiliata alla città di Suzhou, capoluogo di regione Jiangsu. Nella valutazione generale delle zone di sviluppo economico nazionale annunciata dal Ministero del Commercio della Reppublica Popolare Cinese, la zona industriale di Suzhou si è classificata al primo posto per quattro anni consecutivi e al quinto posto nella classifica generale delle zone high-tech nazionali. Fino alla fine del 2019, la zona industriale di Suzhou ha creato un valore totale di importazioni ed esportazioni di oltre 1.1 trilioni di USD per il paese. Sono stati attratti più di 4.400 progetti di investimento stranieri e l’utilizzo effettivo di capitale straniero è di 31,3 miliardi di USD. 84 aziende Fortune 500 hanno investito 130 progetti nella zona e 39 hanno sedi operative.

  • Zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Tianjin;
    La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Tianjin si trova a Tianjin, Cina. Nella valutazione dell’ambiente di investimento di 54 zone di sviluppo a livello nazionale e zone industriali in tutto il paese, si è classificata prima per 16 anni consecutivi. Nell’aprile 2020, la zona di sviluppo economico e tecnologico di Tianjin è stata selezionata come base nazionale per l’esportazione di servizi digitali. Attualmente, più di 3.300 imprese a capitale straniero si sono stabilite nella zona, con un investimento totale di oltre 15 miliardi di USD. Rappresentata da società multinazionali come Nestlé, SEW e Novo Nordisk, è diventata sede delle quattro industrie pilastro nelle comunicazioni elettroniche, alimentari, macchinari e biomedicina. L’economia della zona si sta sviluppando rapidamente accrescendo la sua importanza a livello globale, infatti è al primo posto tra le 57 zone di sviluppo industriale nazionale del paese.

  • Zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Guangzhou;
    La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Guangzhou si trova a est di Guangzhou ed è stata classificata al secondo posto nella apposita graduatoria per il livello di sviluppo nel 2018. La zona ha introdotto una serie di grandi imprese high-tech e di centri di ricerca e sviluppo come Taiwan Lite-On Technology, Jabil Electronics e Yilianda Electronics etc. Famose multinazionali (come Thomson in Francia ed Elanda a Hong Kong) hanno anche stabilito i propri centri di ricerca tecnologica e centri di sviluppo prodotto nella zona di sviluppo di Guangzhou. Nel 2018, il PIL della zona ha raggiunto i 54 miliardi di USD, mentre il valore della produzione industriale totale ha raggiunto i 117 miliardi di USD e le entrate fiscali totali hanno superato i 15.4 miliardi di USD. Molti indicatori economici la classificano ai primi posti nel paese.

  • Zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Wuhu;
    La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Wuhu si trova nella città di Wuhu, nella regione AnHui. La zona ha una base di esportazione, quest’ultima specializzata in ricambi auto, un centro di servizi per start-up high-tech e una zona industriale di elettronica automobilistica, ciascuno sviluppato su livello nazionale. Nel 2018, si è classificata al 15 ° posto nel paese in termini di zone di sviluppo economico nazionale e al 6 ° posto nel paese per innovazione tecnologica. Ci sono 1.588 imprese nella zona di sviluppo economico di Wuhu: 24 società Fortune 500 straniere, 45 società quotate a livello nazionale, nonché  566 imprese industriali. Nel 2019 il PIL regionale era di 7.8 miliardi di USD e il valore della produzione industriale, al di sopra delle dimensioni designate, era di 20.9 miliardi di USD.

  • Zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Hefei;
    La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Hefei ha attualmente giurisdizione su un’area di 258,57 chilometri quadrati, di cui l’area del cluster industriale è di 42,34 chilometri quadrati. Nel 2018 si è classificata al 14 ° posto nella classifica nazionale delle migliori zone di sviluppo economico nazionale. Le aziende del settore delle informazioni elettroniche sono rappresentate da LCFC (Hefei) Electronics Technology Co., Ltd., GEM Services, Inc., Advantools (China) Co., Ltd. e BITLAND, mentre i nuovi materiali sono forniti da GENIUS, Tongguan e Kurz e l’industria residenziale è rappresentata da Sievert quick-mix Building Materials (Hefei) Co., Ltd., Renchuang e Luobao. Sono presenti inoltre quattro settori emergenti tra cui la biomedicina, che è rappresentata da Cyzen Biomedical, mentre Tianmai Technology è in vigorosa espansione. Ci sono 210 imprese industriali nella zona, di cui 93 sono superiori a 1 milione e 5 mila USD e 33 sono superiori a 1500 milioni di USD. Nel 2019, la zona ha raggiunto un valore della produzione industriale totale di 11.2 miliardi di USD e ha ottenuto un valore totale di importazione ed esportazione di 7.14 miliardi di dollari USA. Il valore della produzione industriale da gennaio a marzo 2020 è di 2.6 miliardi USD.

  • Zona industriale di sviluppo economico e tecnologico di Shenyang;
    La zona industriale di sviluppo economico e tecnologico si trova nella città di Shenyang, il capoluogo di regione Liaoling. Ha riunito enti stranieri da 43 paesi e regioni per investire nella propria zona di sviluppo. Un totale di 90 società multinazionali hanno investito e costruito fabbriche nella zona, tra queste, 32 delle Fortune 500; 25 di queste si trovano tra le prime 100 aziende delle Fortune 500, tra queste Coca-Cola, Michelin, Bridgestone e altre grandi aziende multinazionali. Attualmente, la zona ha approvato un totale di 2.234 progetti, di cui: 1.408 progetti a investimenti stranieri e 443 progetti superiori a 5 milioni di dollari USA. È stato realizzato un totale di 28 milioni e 440 mila USD di investimenti, l’uso contrattuale di capitale straniero è di 13 mila 700 mila USD e l’uso effettivo di questo capitale è di 3 milioni e 19 mila USD. Il valore della produzione totale complessivo è di 59 milioni 720 mila USD, entrate fiscali di 2 milioni 16 mila USD e un valore complessivo delle esportazioni pari di 3,86 miliardi di USD.

  • Associazione di ricerca per lo sviluppo della scienza di regione Liaoning, Cina;
    Fondata nel marzo 1959, l’Associazione di ricerca per lo sviluppo della scienza della regione Liaoning, è un’organizzazione locale della China Association for Science and Technology. Questa è  un’organizzazione formata da professionisti ed esperti in ambito scientifico e tecnologico nella regione Liaoning, guidata dal Comitato regionale di Liaoning del Partito Comunista Cinese. L’associazione ha 6 dipartimenti e 4 unità affiliate direttamente; gestisce 14 associazioni di 14 città e comuni, di grandi dimensioni.

  • Governo di comune Ningguo, Cina.